Cloro a rapida azione
Efficace disinfezione per il mantenimento e per il trattamento d’urto delle fontane
Prodotto chimico certificato Cloro Granulare al 56%
Oltre al bilanciamento del valore pH, la disinfezione dell’acqua con il cloro è il trattamento più importante per una fontana. Un’ adeguata, frequente e costante clorazione è la condizione fondamentale per una sicura disinfezione dell’acqua.
Un corretto valore pH (7.2-7,4) ed un giusto tenore di cloro libero (1-3,0 ppm) vi garantiranno un’acqua pura, sana e cristallina.
Cloro libero e cloro combinato
II cloro nell’acqua della fontana si presenta in due forme, cloro libero, che è il cloro buono, quello che ha un ottimo potere disinfettante e nona causa, e il cloro combinato, che è il cloro cattivo. Quando il cloro si combina con le sostanze organiche presenti nell’acqua e con altri elementi, si forma il cloro combinato, questa forma del cloro non ha un potere disinfettante efficace ed è il vero responsabile della “puzza di cloro” e del bruciore agli occhi e alle mucose.
Per eliminare il cloro combinato, la miglior soluzione è effettuare una clorazione shock, chiamata anche superclorazione o clorazione d’urto. Consiste nel immettere del dicloro granulare nella fontana fino a raggiungere il break point, un valore di cloro libero da 5 a 10 ppm in funzione della quantità di cloro combinato presente.
Applicazioni
Dicloro 56% è cloro stabilizzato a rapida solubilità da utilizzare per la disinfezione dell’acqua della fontana. Prodotto ad elevata stabilità alla fotolisi e all’evaporazione, sviluppa una soluzione di cloro acida con conseguente riduzione del consumo del correttore acido. Il cloro, oltre alla disinfezione, esplica anche una funzione ossidante, eliminando così le sostanze organiche non filtrabili.
Avvertenze e note informative
Conservare in luogo asciutto e ventilato. Mantenere gli imballi sigillati e lontani da altri prodotti chimici. Manipolare con adeguati mezzi di protezione per gli occhi e le vie respiratorie.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.